1 Caro Figlio,
2 Da sempre, da quando ne ho il ricordo, la mia famiglia ha festeggiato la Vigilia di Natale in modo unico. I tuoi bisnonni venivano dalla Cecoslovacchia, così mia madre incorporava molte tradizioni slovacche nel nostro festeggiamento della Vigilia di Natale.
3 Nel corso degli anni aumentai il divertimento e feci dei cambiamenti. Volevo scriverli qui così puoi apprezzare perché facciamo le cose che facciamo quella notte. Alcune di queste idee sono tipiche degli Slovacchi, ma le aggiunte che abbiamo fatto rendono la festa ancora più significativa. Forse puoi prendere alcune delle tue tradizioni e rendere questo evento unicamente tuo.
4 Prima di tutto, organizziamo un pasto molto semplice. Le cose per il pasto dovrebbero rappresentare il cibo proveniente dalla terra e dalla natura. Di solito mangiamo piselli, tonno, pane con i semi di papavero, kielbasa e affettati, oltre che pasticcini di Natale. Qualche volta mangiamo zuppa di funghi. Come puoi immaginare, la maggior parte di queste cose sono semplici da preparare e fanno parte di una normale dispensa. Questo simbolizza la semplicità del presepe e la necessità di mantenere il Natale privo di stress.
Paragraphs 5 to 11:
For the complete story with questions: click here for printable