1 "Che cos'è il Giorno del Ringraziamento?" chiese la mia maestra.
2 Ci pensai su per un minuto. Significava molte cose per me. Cominciai a pensare all'ultimo Giorno del Ringraziamento e smisi di ascoltare il discorso della mia maestra.
3 Il mio nome è Ching Lee. Questo sarebbe stato il mio secondo Giorno del Ringraziamento in America. I miei genitori mi hanno adottata quasi un anno fa, quando avevo cinque anni.
4 Infatti, fecero un viaggio in Cina durante lo scorso Giorno del Ringraziamento. Mi venne mostrata una fotografia dei miei nuovi mamma e papà prima che loro arrivassero. Quella mattina, l'insegnante dell' istituto dell' infanzia mi diede un nuovo vestito. I miei nuovi mamma e papà stavano per arrivare!
5 I loro nomi erano Signore e Signora Dawkins. Mi ricordo il modo in cui entrarono nella stanza e guardarono intorno tra i bambini. La mia insegnante mi prese la mano e mi condusse da loro.
6 La mia insegnante disse: " Signore e Signora Dawkins, questa è Ching Lee." La Signora Dawkins iniziò a piangere. Non ero sicura del motivo. Pensai di non piacerle. Più tardi scoprii che era solo molto felice di incontrarmi finalmente.
7 La Signora Dawkins si inginocchiò e tese le sue braccia. Le diedi un rapido abbraccio. Profumava di buono. Nei successivi cinque minuti si parlò molto. Poi all' improvviso la mia insegnante mi abbracciò.
8 Lei disse, " Mi mancherai Ching Lee ". Cerca di essere una brava bambina! Goditi la tua nuova vita!"
9 Dopo avere ringraziato la mia insegnante, il Signore e la Signora Dawkins mi presero per mano e mi condussero fuori. Entrammo in una macchina grande e viaggiammo fino ad un hotel dalla costruzione alta.
Paragraphs 10 to 19:
For the complete story with questions: click here for printable