1 Avete mai guardato i Giochi Olimpici alla TV? Le olimpiadi estive si tengono ogni quattro anni. Anche le Olimpiadi invernali si tengono ogni quattro anni. Hanno luogo negli anni pari tra le Olimpiadi estive. Potreste pensare che in questi giochi si rappresentino tutti gli sport. Ciò non è affatto vero.
2 Che cosa accade se una nazione pensa che uno sport sia degno della competizione olimpica? A qualsiasi sport deve prima essere assegnato un luogo come sport dimostrativo. Il softball e il tennis sono due esempi di sport dimostrativi. Il tennis ora è uno sport olimpico. Il softball è stato escluso dalla competizione.
3 Una nazione che ospita i Giochi Olimpici può chiedere che sia fatta la dimostrazione di uno sport popolare nel paese. Gli Stati Uniti introdussero il softball femminile alle Olimpiadi ai giochi estivi del 1996 di Atlanta, in Georgia. Dopo i Giochi Olimpici del 2004 ad Atene, in Grecia, il Comitato Olimpico ha cambiato opinione. Esso ha annunciato che il softball è stato escluso dalla gara. Non sarà più un evento ufficiale dopo i giochi del 2008. Le nazioni che vogliono che il softball continui ad essere uno sport olimpico stanno chiedendo alla gente di firmare una petizione. Essi consegneranno la petizione al Comitato. Desiderano che il Comitato riprenda in esame la sua decisione.
Paragraphs 4 to 10:
For the complete story with questions: click here for printable