1 I bovini vengono addomesticati da migliaia di anni. Prima della Rivoluzione Industriale del 18
secolo usare i bovini per trainare i carri o arare i campi era il mezzo di trasporto in voga per i contadini di tutto il mondo. Al giorno d'oggi, i contadini preferiscono usare le macchine. Quindi sta diventando una scena rara vederli utilizzare i bovini come aiuto agricolo. Sebbene il ruolo dei bovini nell'agricoltura sia diminuito drasticamente a partire dall'invenzione delle macchine, la loro presenza nei terreni agricoli è rimasta forte. Nell'ambiente d'oggi, i bovini sono allevati principalmente per la loro carne, le pelli (cuoio), e il latte.
2 I bovini appartengono alla famiglia dei Bovidi. Come tutti gli altri membri della famiglia (come impala, gazzella, bisonte, yak, bue muschiato e capra), i bovini hanno tre tratti caratteristici. Il primo è il piede con numero pari di dita, fesso (diviso), e ungulato. Il secondo sono le loro corna appuntite, cave, non ramificate, solitamente presenti in ambedue i sessi. E il terzo è il loro stomaco a 4 cavità. Gli animali con vari scomparti nello stomaco sono chiamati ruminanti. Quando i ruminanti mangiano erba o altra vegetazione, masticano parzialmente il cibo e lo immagazzinano nello stomaco. Più tardi rigurgitano o vomitano il cibo sotto forma di bolo e lo masticano completamente.
3 I bovini sono animali gregari. Vivono i grandi gruppi, chiamati mandrie. Una mandria consiste in una sola o varie famiglie di bovini. Un maschio dominante o un toro domina le sue mogli (mucche) e i piccoli (vitelli) in modo protettivo. Se si sente minacciato dalla presenza di un predatore affamato (come le tigri) o da un toro sfidante, non esiterà a usare la sua arma migliore - le sue corna - per combattere. A differenza dei cervi, i bovini e i loro parenti Bovidi non perdono mai le corna. Al contrario, le loro corna continuano a crescere durante la loro vita. I bufali indiani asiatici, ad esempio, hanno la più larga ampiezza di corna di ogni altro membro della famiglia dei Bovidi. Con un peso di più di 2000 libbre, un bufalo indiano asiatico può facilmente incutere timore ai suoi pari o ai suoi nemici con le sue corna che si estendono fino a 6 piedi e mezzo!
Paragraphs 4 to 5:
For the complete story with questions: click here for printable