1 Zach sognava di essere su una grande barca a vela un giorno. Aveva già letto dei libri della biblioteca sulle barche. Alcune erano alte con la loro alberatura e le vele. Altre erano molto più piccole, ma erano tutte barche a vela. Il vento gonfiava le vele e spingeva le barche per mare sempre più velocemente.
2 Era sicuro che deve essere stato entusiasmante essere un esploratoreun tempo. Chiuse gli occhi e cercò di immaginare come deve essere stato per un uomo come Colombo. Era un uomo che aveva sia ragione sia torto. La terra era rotonda, ma non aveva trovato l' oriente veleggiando verso ovest. Aveva trovato il Nuovo Mondo.
3 Zach si domandava come deve essere stato veleggiare così lontano da casa. Colombo navigò così lontano che non poteva girarsi e tornare indietro senza finire il cibo e l' acqua fresca. Doveva andare avanti e cercare di trovare abbastanza per tornare di nuovo a casa. I suoi uomini erano così nervosi, erano pronti ad ammutinarsi. Sarebbe stato terrificante. Zach tremava per l'eccitazione; poi, sospirò. Era tutto così tanto tempo fa.
4 La mamma entrò nella sua stanza proprio allora con le braccia piene di biancheria piegata.
Paragraphs 5 to 14:
For the complete story with questions: click here for printable