1 Lasciai diffondersi il caldo tepore del sole nella mia schiena. Emisi un profondo sospiro. La scuola era finalmente finita per l'estate, ed ero molto felice. Era stato un anno difficile. Avevamo subìto parecchie tempeste di neve durante l'inverno e avevamo avuto vari giorni di neve. Perciò il nostro anno scolastico era stato prolungato fino a giugno inoltrato. Di solito, quando facevamo la nostra vacanza annuale al mare, era già nel bel mezzo della nostra vacanza estiva. Comunque, avevo terminato la scuola solo da circa due settimane.
2 Chiusi gli occhi e ascoltai il suono delle onde che si infrangevano sul bagnasciuga. Il mio fratellino e mio padre erano fuori sulle loro tavole da surf. Erano capaci di cavalcare le onde per ore. Andavano al largo per un breve tratto, poi prendevano un'onda e la cavalcavano fino alla battigia. Di quando in quando uno di loro ne coglieva una abbastanza bene da cavalcarla per tutta la distanza fino a dove era piantato il nostro ombrellone.
3 Mi piaceva andare sulla tavola, ma solo per un po' di tempo ogni volta. Faccio circa dieci corse fino alla battigia, e poi mi stendo giù sul mio telo giallo brillante e blu. Si sta così bene a godersi il sole e l'aria fresca.
4 "Ehi Monica!" gridò mia sorella.
5 "Cosa?" risposi. "Lasciami in pace!"
6 "Oh, dai. Giochiamo a frisbee".
7 Arg. Mi ero appena sistemata sul telo. Perché la mia sorellina vuole sempre giocare, poi? Non può imparare a godersi semplicemente il mare senza essere intrattenuta da qualcun altro?
8 "Dai, Monica! Lanciamelo".
Paragraphs 9 to 24:
For the complete story with questions: click here for printable