1 Tanto tempo fa in primavera, un ragazzino coltivò un orto. Sparse le sementi per coltivare grano, piselli e fagiolini. Segnò dove aveva piantato i semi con delle piccole figure. Ogni giorno controllava il suo orto per vedere se stava crescendo qualcosa. All'inizio trovava dell'erbaccia e nient'altro. Così, innaffiava il piccolo giardino e toglieva le erbacce.
2 Poi un giorno vide un piccolo germoglio. Il ragazzo annaffiò il piccolo germoglio. Parlò alla nuova pianta, "Ciao, pianta di fagiolino," disse. "Un giorno avrai dei lunghi,verdi fagiolini appesi a te". Il ragazzo sorrise e tirava via alcune erbacce vicino alla pianta.
3 Ogni giorno controllava il suo orto. Sempre più germogli crescevano dal terreno. Annaffiava le piante minute. Toglieva le erbacce che trovava. Dava loro un cibo speciale per aiutarle a crescere.
4 Col passare delle settimane le piante crebbero più alte. Le piante di fagiolini e di piselli iniziarono ad inclinarsi. Il ragazzo fece delle asticelle. Le mise nel terreno. Poi, gentilmente legò le piante a loro. Il grano stava diventando alto. Sperava raggiungesse il cielo.
5 Un giorno vide dei piccoli fiori su alcune piante. "I vostri fiori sono così carini, ma volevo vedere i fagiolini ed i piselli," disse alle piante. Alzando le spalle, innaffiò, concimò, e ripulì dalle erbacce il terreno dell'orto.
Paragraphs 6 to 12:
For the complete story with questions: click here for printable