1 Maddie sospirò. "Vorrei che arrivasse la primavera" pensava mentre camminava senza meta in giro per la casa. Era a casa per una pausa di tre giorni, ma molti suoi amici erano andati via. Si lasciò cadere sullo sgabello vicino al bancone della colazione e sospirò di nuovo.
2 "Che succede?" chiese la sua mamma.
3 "Sono annoiata. Mi mancano i miei amici. Mi sento depressa".
4 Sua mamma sorrise. "Capisco".
5 "Capisci?" chiese Maddie, sorpresa che la sua mamma, che di solito era così allegra, potesse mai sentirsi depressa.
6 "Sì. Ho le �paturnie' molte volte in inverno. Non mi piace aver freddo, e le giornate sembrano più brevi perché diventa buio prima".
7 "Ecco come mi sento anch'io, mamma. In più i miei amici sono via. perché non siamo potuti andare a Disney World con Susie?"
8 La madre di Maddie si asciugò le mani su uno strofinaccio. "So che sei delusa, Maddie. Che tu lo creda o no, lo sono anch'io. So che questa era un'idea che abbiamo avuto vari mesi fa, ma quando ci siamo messi a vedere quanto ci sarebbe costato, ci siamo accorti che sarebbe stato troppo. Sai che il lavoro di papà va a rilento in inverno, e non potremmo proprio giustificare il mettere da parte la somma di denaro che ci manterrebbe ogni settimana per permetterci quattro giorni a Disney".
9 La mamma di Maddie cercava di spiegarglielo senza frustrarsi. Aveva già parlato a Maddie di questo alcuni giorni fa. Tuttavia si era sempre sentita dispiaciuta di non fare il viaggio. Le piaceva Disney World quasi quanto ai suoi figli!
10 "Lo so, mamma. Hai ragione. Penso di dover trovare qualcosa da fare".
11 "Ho un'idea".
12 "Che cos'è?"
13 "Un modo infallibile per liberarsi delle paturnie è smettere di pensare a se stessi. Ho appena letto che febbraio è il �Mese scaccia paturnia'. Scommetto che se facciamo qualcosa per qualcun altro, non ci sentiremo giù a lungo!"
Paragraphs 14 to 26:
For the complete story with questions: click here for printable