1 Secondo la tradizione Cristiana, Gesù Cristo nacque circa 2.000 anni fa in una stalla a Betlemme. Nacque in una stalla perché i suoi genitori, Maria e Giuseppe, non riuscirono a trovare nessun altro posto dove stare a Betlemme. Secondo la storia, tre re appresero della nascita imminente e si misero in cammino sui loro cammelli per Betlemme. Seguirono una stella ad est che Dio gli diede per guidarli fino a Gesù. I Magi portarono con loro dei regali per il bambin Gesù. Questa storia è l'inizio del Dìa de los Reyes.
2 Dìa de los Reyes -Il Giorno dei Re Magi- è quando la gente celebra il viaggio dei re verso Betlemme. Questa festa viene celebrata il 6 Gennaio in tutta l'America Latina. In un certo senso, viene celebrata come il 25 Dicembre a Natale, ma il Giorno dei Re Magi è molto speciale.
3 In Messico, i bambini si preparano per l'arrivo dei re magi. Prima di andare a letto, mettono fuori le loro scarpe. Le riempiono con del fieno, così i cammelli potranno avere qualcosa da mangiare. Alcuni bimbi mettono delle scatole riempite con del fieno sotto i loro letti. Al mattino, il fieno è sparito e le scarpe e le scatole dei bambini sono piene di giocattoli e regali.
Paragraphs 4 to 6:
For the complete story with questions: click here for printable